- visita il sito internet
- info@teatrosacco.com
- Tel. 3317739633 - 3286575729
Attenzione l'evento è già trascorso
Sabato 19 dicembre alle ore 18 su YouTube andrà in scena “La Liguria dei Poeti”, spettacolo diretto da Lazzaro Calcagno e prodotto dalla Libera Compagnia Teatro Sacco di Savona e dal Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano.
Questo “viaggio” ci immerge nell’arte dei poeti liguri del Novecento (Montale, Caproni, Sbarbaro, Barile) ed è accompagnato dalle canzoni eseguite dal vivo dei più importanti cantautori della scuola genovese (Fossati, Tenco, Lauzi, Paoli, Manfredi, De André, Otto), che rapiscono l’ascoltatore in un flusso armonico di parole e note. Lo spettacolo evidenzia il carattere apparentemente aspro della gente di Liguria ma dal cuore grande, in questa terra d’infinita bellezza, chiusa tra mari e monti, luogo di profonda ispirazione per molti artisti.
Il percorso poetico è evocato dagli attori Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti e Manuela Salviati, che faranno vivere le atmosfere narrate nei testi delle poesie, e dai musicisti Matteo Troilo (chitarra e voce), Federica Calcagno (Violino) ed Enrico Bovone (percussioni), che interpreteranno parole e musica accompagnandosi dal vivo con i loro strumenti.
“Sarà un regalo natalizio e una maniera per farci gli auguri, stringerci vicini e farci coccolare dalla bellezza della poesia in questo periodo faticoso e di attesa”, dichiara Sara Damonte, direttrice artistica de Il Sipario Strappato.