IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"La Liguria dei Poeti" spettacolo Libera Compagnia Teatro Sacco Savona

“La Liguria dei poeti”: viaggio tra parole e musiche dei “grandi” del Novecento

19/12/20

EVENTO GRATUITO
: Antico Teatro Sacco Via Quarda Superiore, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 19 dicembre alle ore 18 su YouTube andrà in scena “La Liguria dei Poeti”, spettacolo diretto da Lazzaro Calcagno e prodotto dalla Libera Compagnia Teatro Sacco di Savona e dal Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano.

Questo “viaggio” ci immerge nell’arte dei poeti liguri del Novecento (Montale, Caproni, Sbarbaro, Barile) ed è accompagnato dalle canzoni eseguite dal vivo dei più importanti cantautori della scuola genovese (Fossati, Tenco, Lauzi, Paoli, Manfredi, De André, Otto), che rapiscono l’ascoltatore in un flusso armonico di parole e note. Lo spettacolo evidenzia il carattere apparentemente aspro della gente di Liguria ma dal cuore grande, in questa terra d’infinita bellezza, chiusa tra mari e monti, luogo di profonda ispirazione per molti artisti.

Il percorso poetico è evocato dagli attori Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti e Manuela Salviati, che faranno vivere le atmosfere narrate nei testi delle poesie, e dai musicisti Matteo Troilo (chitarra e voce), Federica Calcagno (Violino) ed Enrico Bovone (percussioni), che interpreteranno parole e musica accompagnandosi dal vivo con i loro strumenti.

“Sarà un regalo natalizio e una maniera per farci gli auguri, stringerci vicini e farci coccolare dalla bellezza della poesia in questo periodo faticoso e di attesa”, dichiara Sara Damonte, direttrice artistica de Il Sipario Strappato.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.