IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Granfondo Alassio

La Granfondo Internazionale Alassio 2020 chiude la stagione ciclistica in riviera

18/10/20

: Corso Dante Alighieri Corso Dante Alighieri, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 9:30

Domenica 18 ottobre l’edizione 2020 della Granfondo Internazionale Alassio, organizzata dal Gruppo Sportivo Alpi Sondrio, chiuderà la stagione ciclistica al mare in una bella giornata di sole e sport, così come è stata aperta con la Granfondo Laigueglia Lapierre, manifestazione che ha riscontrato un grande successo di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero.

La Granfondo si svolgerà su due percorsi davvero impegnativi. La gara presenta un arrivo in salita ma sarà molto più duro rispetto a quello della Granfondo di Laigueglia: il tracciato terminerà infatti sulla cima del Santuario della Madonna della Guardia, uno tra i più grandi luoghi di culto in Europa. La salita presenta pendenze davvero difficili ma in vetta sarà possibile rifocillarsi e ammirare un paesaggio eccezionale.

Il santuario sarà l’arrivo di entrambi i percorsi: i ciclisti potranno gareggiare sia su un tracciato di 68 km per 1.590 metri di dislivello sia quello di 109 km per 2.400 metri di dislivello. La partenza è prevista per le ore 9:30 in corso Dante Alighieri. Non c’è molta pianura in un territorio del genere, tant’è vero che un’altra ascesa molto impegnativa da affrontare sarà quella del Testico, che stuzzica la fantasia di tutti gli scalatori.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.