IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Non ti pago" Compagnia Masaniello Torino

La Compagnia Teatrale Masaniello in “O’ Scarfalietto” all’Ambra

24/02/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Teatro Ambra Via Archivolto del Teatro, 8, Albenga, SV - Inizio ore 21:00
  • teatroingaunia@libero.it
  • Tel. Teatro Ambra 018251419 / 3287065631

È un cartellone ricco e di qualità quello che offre la nuova stagione della rassegna “AlbengAteatro2020”, organizzata da Teatro Ingaunia con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga e diretta da Mario Mesiano. Il programma comprende nove spettacoli di prosa, di cui sette in abbonamento e due fuori abbonamento, dal 3 gennaio al 6 aprile.

Lunedì 24 febbraio alle ore 21 all’Ambra la Compagnia Teatrale Masaniello porta in scena “O’ Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta per la regia di Alfonso Rinaldi. Uno dei testi più famosi di Scarpetta del 1881. Un’esplosione di comicità!

“O’ scarfalietto” (“Lo scaldaletto”) è quella bottiglia di acqua calda che a fine Ottocento si usava mettere nel letto affinché sviluppasse un po’ di calore. Ma è anche uno dei tanti pretesti per i comicissimi litigi che si scatenano tra i due coniugi Amalia Maruzzella e Felice Sciosciammocca. Uno spettacolo tutto da ridere, ricco di gag e dei virtuosismi del classico teatro napoletano di una volta.

“Siamo molto grati al pubblico dell’Ambra e soddisfatti per come la gente sta reagendo alle nostre proposte – dichiara Mesiano – I riconoscimenti più grandi per il nostro lavoro sono proprio la vicinanza e il sostegno del pubblico che da anni ci segue e dimostra l’apprezzamento per quello che riusciamo a fare per la nostra amata Albenga. Invito tutti a regalare e regalarsi un abbonamento o uno spettacolo a teatro”.

Il Teatro Ambra è aperto il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18. Gli altri punti vendita sono la Libreria Le Torri ad Albenga (telefono 0182555999) e il Bar Bacicin a Ceriale (telefono 0182992024).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!