Domenica 1 settembre, il Teatro Nuovo di Valleggia ospiterà la prima di “La Moltezza di Renée”, una produzione originale della compagnia teatrale amatoriale “Gli Scapigliati”. Questo dramma storico, ambientato nella Parigi della prima metà dell’Ottocento, intreccia le vite di personaggi complessi e profondamente umani, in una narrazione che esplora il desiderio di affermazione e le lotte interiori delle sue protagoniste.
“La Moltezza di Renée” è un’opera che combina elementi di dramma personale e storico, offrendo una riflessione sulle difficoltà e le ambizioni delle donne in un’epoca che concedeva loro ben poche libertà. Grazie alla passione e al talento dei “Gli Scapigliati”, questo spettacolo promette di essere un interessante esordio.
La giovane compagnia non è però alle prime armi: nel dicembre 2023 ha portato in scena al Teatro Sacco di Savona una rivisitazione di alcune delle più note ed emblematiche novelle del celebre Decameron di Giovanni Boccaccio, reinterpretate in chiave moderna.
Non perdete l’occasione di assistere a questa nuova produzione, che sarà in scena al Teatro Nuovo di Valleggia domenica 1 settembre. Il biglietto prevede un’offerta libera a partire da 10 euro.
Per informazioni contattare: gliscapigliatiteatro@gmail.com
segnala il tuo evento gratuitamente +