lunedì
19
Agosto
2024

La band Sherocks in concerto a Borgio Verezzi

lunedì
19
Agosto
2024
she rocks
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 19 agosto ore ore 21,30, quarto appuntamento della rassegna musicale in Piazza San Pietro a Borgio Verezzi, nel cuore del centro storico, con Sherocks Party Band che offriranno al pubblico un vero e proprio tributo dedicato alle donne del rock.

La serata ripercorre infatti la Storia del Rock attraverso la voce delle indiscusse regine della musica internazionale, partendo dagli anni ’60 fino a raggiungere il nuovo millennio. Un viaggio emozionante e coinvolgente tra epoche e stili differenti, rivisitando i brani più significativi della carriera di queste grandi artiste che hanno cambiato la musica e sono state punto di riferimento per diverse generazioni.

La band savonese Sherocks nasce nel 2017 da unʼidea di Francesca Marotta (Voce e Chitarra) e Sonia Miceli (Basso e Cori), alle quali si sono aggiunti Andrea Kala (Chitarra e Voce) e Marco Fuliano (Batteria e Cori). In questi anni hanno dato il via ad una forte attività live proponendo in diverse piazze della Riviera Ligure, nonché di altre piazze dell’Italia, i più grandi classici portati al successo dalle più grandi star femminili della musica internazionale e nazionale.
Gli Sherocks arricchiscono ogni loro concerto con aneddoti e curiosità delle Artiste che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica; sono quindi le donne le protagoniste di questo spettacolo, nel quale è sottolineata la loro forza, l’audacia nell’affrontare le difficoltà della vita, ma soprattutto la forte propensione all’essere Rock non solo nella musica e nei testi delle canzoni, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Il concerto, emozionante e a ritmo serrato, permetterà al pubblico di scatenarsi sulle più belle Hit di ogni genere, dal rhythm ‘n Blues degli anni ’60, attraverso la Dance degli anni ’80 fino ad arrivare al Rock deciso ed al Pop commerciale più attuali. Tra i nomi proposti spiccano Aretha Franklin, Tina Turner, Cher, Lady Gaga, Alice Merton, Anastacia, LP e molte altre ancora. Grazie alla forza e al coinvolgimento delle sonorità elettriche del rock, gli Sherocks offriranno una serata nella quale sarà difficile restare fermi, anche da seduti!

Il concerto, organizzato dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con la coop. Arte e Musica di Savona, è ad ingresso libero.

L’evento, come molte altre iniziative organizzate negli ultimi mesi, rientra nel più ampio progetto comunale “Viva il Borgo” creato per valorizzare e promuovere il bellissimo centro storico borgo, spesso ancora poco conosciuto.

Il prossimo appuntamento con “Musica in Piazza” sarà giovedì 22 agosto con il concerto NAPO Canta De André, dedicato all’indimenticabile cantautore genovese.

Ad accogliere gli spettatori, come tradizione, non una platea di sedie ma il lungo sagrato della chiesa in acciottolato sul quale sedersi liberamente, stando più comodi grazie ai cuscini distribuiti prima del concerto. Alle spalle del pubblico, la bella chiesa parrocchiale di San Pietro, che prima durante e dopo il concerto resterà aperta, illuminata e visitabile grazie alla collaborazione della Parrocchia.

Ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.