La 12esima edizione della Coppa Milano-Sanremo fa tappa alla Marina di Loano - Il Vostro Giornale
sabato
8
Maggio

La 12esima edizione della Coppa Milano-Sanremo fa tappa alla Marina di Loano

sabato
8
Maggio
COPPA MILANO-SANREMO

Giunge alla 12esima edizione la Coppa Milano – Sanremo, la gara di auto d’epoca più charmant e antica d’Italia, che si correrà dal 6 all’8 maggio. Per la prima volta nella sua storia la manifestazione aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport per un’edizione che si preannuncia ricca di novità e importanti iniziative sul territorio, puntando i fanali sulla Liguria, regione che ne ospita una parte rilevante.

Con rinnovato spirito e passione i bolidi di ieri intraprenderanno un percorso di quasi 700 km tra Lombardia, Piemonte e Liguria, toccando città e paesaggi dal fascino intramontabile. Dopo una prima giornata carica di emozioni tra un giro di pista all’Autodromo di Monza e un passaggio nel cuore di Milano, venerdì 7 maggio gli equipaggi attraverseranno il suggestivo scenario delle Langhe alla volta del territorio ligure. Ripercorrendo la celebre “Ruta”, passando per Rapallo, arriveranno a Portofino, dove, novità assoluta di quest’anno, grazie alla collaborazione del Comune, si terrà un esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice della Marina.

Sabato 8 maggio sarà il giorno decisivo in cui gli equipaggi dovranno sostenere le ultime prove speciali: dopo la tradizionale ripartenza da Rapallo si addentreranno nel centro di Genova fino al suo fulcro, la celebre piazza Raffaele De Ferrari. Affrontando le insidiose curve dei passi del Turchino e del Faiallo, del Colle d’Oggia e del Melogno, gli equipaggi sosteranno per un light lunch presso la prestigiosa cornice dello Yacht Club di Marina di Loano e concluderanno le prove cronometrate all’interno del circuito di Ospedaletti, luogo simbolo del motorsport.

“La Coppa Milano-Sanremo è un evento di portata internazionale con cui Marina di Loano condivide i valori di stile tradizione, eccellenza e passione per la competizione sportiva, improntata ai principi di correttezza e lealtà – dichiara l’amministratore delegato Gianluca Mazza – Siamo pronti a collaborare con gli organizzatori per assicurare ai nostri ospiti la migliore accoglienza possibile”.

La gara volgerà al suo termine a Sanremo con la tradizionale sfilata in via Giacomo Matteotti. A seguire la cena di gala e le premiazioni presso l’affascinante Hotel Royal e con originali cadeaux omaggiati dal prestigioso The Mall, outlet di lusso della città.

In quest’edizione la “Signora delle Gare” non si pone solo come una competizione sportiva ma come una vera e propria esperienza volta ad esaltare il territorio e le sue ricchezze. Ciò che è sempre stato un suggestivo sfondo diventa protagonista grazie ai partner che la sostengono.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.