giovedì
22
Luglio
2021

“Jazz Nights”: in concerto a Finale Ligure il Tullio De Piscopo Jazz Quartet

giovedì
22
Luglio
2021
Tullio De Piscopo musicista

Finale Ligure. Con il patrocinio della Camera di Commercio Riviere di Liguria giovedì 22 luglio alle ore 20:45 e alle 22:15 alla Fortezza di Castelfranco quattro straordinari artisti, simbolo del jazz italiano nel mondo e collaboratori di lusso di musicisti internazionali si ritroveranno a suonare insieme in un’indimenticabile e festosa serata in esclusiva per la Liguria.

Vera leggenda della batteria, percussionista eclettico che spazia dal jazz alla classica, autore di colonne sonore, cantante e indimenticabile collaboratore di Pino Daniele: Tullio De Piscopo vanta una carriera talmente lunga, ricca e impossibile da riassumere. Basti citare alcuni degli artisti con i quali ha collaborato: Max Roach M’Boom Re Percussion, Quincy Jones, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Gil Evans, Gato Barbieri, Vinícius de Moraes, Buddy DeFranco, Astor Piazzolla, Mina, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Manu Chao, Franco Battiato, Fabrizio De André, Enzo Jannacci.

Unanimemente riconosciuto come uno dei migliori pianisti jazz a livello internazionale, Dado Moroni è adorato da tutti i grandi jazzisti che hanno suonato con lui: Winton Marsalis, Dizzy Gillespie, Kenny Barron, Tom Harrell, RayBrown e molti altri. Sicuramente tra i più apprezzati sassofonisti italiani e da tempo inserito nella scena sassofonistica mondiale, Emanuele Cisi unisce una grande conoscenza della tradizione ad un solido e trasparente senso dell’invenzione e dello swing e una tecnica straordinaria.

Contrabbassista, compositore e produttore, da oltre quarant’anni Rosario Bonaccorso suona al fianco dei grandi del jazz europeo e americano e ha collaborato, solo per citarne alcuni, con Elvin Jones, Pat Metheny, Enrico Rava, Stefano Di Battista. È band leader di interessanti progetti musicali originali con cui si è esibito nei più importanti festival jazz europei.

Finale Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.