giovedì
24
Febbraio

Ironia e leggerezza a Borgio Verezzi con la commedia “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry

giovedì
24
Febbraio
Borgio Verezzi "A spasso con Daisy" commedia Teatro Gassman
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Borgio Verezzi. Dopo il breve stop legato al precauzionale annullamento degli spettacoli previsti per il mese di gennaio, la stagione invernale “Il Gassman è un posto unico” tornerà giovedì 24 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, interpretato da Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi. Noto soprattutto per la sua versione cinematografica, “A spasso con Daisy” è ora una deliziosa pièce.

La bravissima Milena Vukotic dà vita al personaggio dell’anziana Daisy in una storia delicata e divertente, capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del Dopoguerra. La storia della signora Daisy e del suo autista afroamericano fu da subito un successo: scritta da Alfred Uhry, vinse il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988 e l’anno successivo si aggiudicò quattro Oscar e svariati altri premi grazie all’adattamento per il grande schermo diretto da Bruce Beresford e interpretato da Morgan Freeman, Jessica Tandy e Dan Aykroyd.

Quella che andrà in scena al “Vittorio Gassman” è una nuova versione dell’intramontabile successo uno spettacolo teatrale adattato da Mario Scaletta e messo in scena da Guglielmo Ferro, elegantemente interpretato da tre interpreti d’eccezione. “A spasso con Daisy” è la storia di un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali, sempre giocando sull’ironia e sui toni della commedia.

“Un adattamento leggero e pungente, una regia pulita ed efficace, un’interpretazione magistrale con trovate semplici ma particolari e che confezionano una commedia leggera, piena di ironia, grazia e respiro. Emozionarsi non è stato mai cosi divertente”, le parole di presentazione della Produzioni Spettacoli Teatrali, che rappresenta lo spettacolo. Le musiche sono di Massimiliano Pace, le scene di Fabiana Di Marco, i costumi di Graziella Pera.

Il biglietto costa 15 € (posto unico) e potrà essere acquistato il giorno stesso dalle ore 17 presso il teatro. L’evento si svolgerà in piena sicurezza, secondo le misure previste dalla legge: saranno obbligatori il possesso di Green Pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2.

Borgio Verezzi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.