venerdì
29
Aprile
2022
domenica
1
Maggio
2022

Innovazione e sostenibilità nel 18esimo Salone dell’Agroalimentare Ligure a Finalborgo

venerdì
29
Aprile
2022
domenica
1
Maggio
2022

Finale Ligure. Dal 29 aprile all’1 maggio presso il prestigioso Complesso Monumentale Santa Caterina e nelle piazze di Finalborgo, premiato nel 2008 “Borgo più bello d’Italia”, si tiene il diciottesimo Salone dell’Agroalimentare Ligure. La manifestazione ha lo scopo di valorizzare il territorio regionale attraverso le peculiarità enogastronomiche e le sue produzioni di qualità. Come di consueto è articolato in due parti: la rassegna espositiva, in cui le imprese liguri e ospiti presentano i propri prodotti, e le iniziative culturali e didattiche, come laboratori, show cooking, corsi e mostre a cui partecipano visitatori ed espositori.

Nella Vision Plaza si parla di innovazione e sostenibilità del settore agroalimentare con il Contest Liguria Food Innovation e Casa Liguria, la partecipazione di Assaggia La Liguria e il Consorzio di Tutela Basilico Genovese DOP, il Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria. Nell’area si portano esempi di aziende che hanno e hanno avuto in passato una visione verso il futuro. Il tema è proprio “La sostenibilità. La chiave del cambiamento”.

Il Salone intende soddisfare il consumatore e l’operatore di settore, sempre più esigenti in termini di qualità e alla ricerca di prodotti tipici e tradizionali, e permette al pubblico di provare sapori e profumi attraverso la visita agli spazi espositivi e le attività collaterali.

La cerimonia di inaugurazione è in programma venerdì 29 aprile alle ore 16 presso il primo chiostro del complesso monumentale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.