IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La Determinazione: nella vita, nello sport

Incontro “La determinazione nella vita e nello sport”

11/03/18

: Biblioteca Civica “Antonio Arecco” Corso Roma, 9, Loano, SV, Italia - Inizio ore 15:30 - Fine ore 18:30
  • viviiltuofuturo2.0@libero.it
  • Tel. 3334577585

Attenzione l'evento è già trascorso

L’incontro, ideato e organizzato dall’associazione sportiva Krav Maga Parabellum e patrocinata da Comune di Loano e Centro Sportivo Educativo Nazionale, ha lo scopo di sensibilizzare e sottolineare quanta forza c’è in ognuno di noi attraverso testimonianze di vita prima e dopo un grave accadimento e quanto questa possa farci superare e raggiungere grandi obiettivi, anche quelli che a volte possono sembrare impossibili.

Interverranno il pilota e istruttore ventimigliese Daniele Barbero del Team Di.Di. (Diversamente Disabili), primo rider a partecipare alla prestigiosa 24H di Le Mans, il pilota collaudatore Cristiano Ascanio titolare del Team FC Corse di Spotorno, l’istruttrice Barbara D’Alessandro Mental Coach, prima donna italiana ad aver ottenuto il certificato di coach di Wilding, l’autodifesa istintiva praticata dai City Angels e creata dal loro fondatore Mario Furlan, e come moderatore l’istruttore di Difesa Personale Davide Carosa, presidente e cofondatore del team Krav Maga Parabellum.

Il Team Di.Di. Diversamente Disabili è stato fondato dal presidente Emiliano Malagoli, pilota dell’Althea BMW Racing Team, e da Chiara Valentini, pilota e conduttrice dal 2016 insieme ad Annalisa Minetti di “Never give up”, programma in onda su AutomotoTV dedicato a chi ha una disabilità e vuole praticare sport adrenalinici.

Nasce per offrire a tutti i motociclisti diversamente abili l’opportunità di cimentarsi in competizioni anche agonistiche, ponendo tra i suoi obiettivi non solo la prestazione assoluta ma la consapevolezza che l’infortunio o una malattia non pregiudica una conduzione di vita normale ma con metodologia e approccio diversi.

Il Team FC Corse è da tempo impegnato in varie categorie del motorsport del panorama Italiano e internazionale, promotore di corsi di guida sicura e nel 2017 classificati al secondo posto con il pilota Vietti Ramus Doriano al Trofeo Italiano Amatori classe 600 pro.

La Determinazione: nella vita, nello sport

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!