IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
violenza donne maltrattamenti

Incontro del Lions Club Loano-Doria sulla violenza sulle donne

19/10/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Loano 2 Village Loano 2 Village, Via degli Alpini, Loano, SV, Italia - Inizio ore 20:00
  • stipoalessandroloano@gmail.com
  • Tel. Alessandro 3938972066 | Giorgio 347/2725842

Attenzione l'evento è già trascorso

Stante la complessità del tema in oggetto il Lions Club Loano – Doria dedicano una serata al problema della violenza sulle donne, sottolineando anche i contorni di quella che è diventata sempre più una vera e propria emergenza. Durate il meeting saranno esaminati gli aspetti pratici e psicologici unitamente ad esperti del settore, che forniranno anche una sorta di preparazione.

L’avvocatessa Eva Rocca esporrà l’attività svolta dall’associazione Penelope Liguria Onlus, di cui è presidente, ad esempio coadiuvare i familiari delle persone scomparse dal punto di vista legale psicologico e pratico. Barbara D’Alessandro, esperta in programmazione neurolinguistica, istruttrice KMP Mental Coach e di Wilding (autodifesa mentale e psicologica), prima donna certificata in Italia, spiegherà il linguaggio del corpo e accessi oculari, quali sono gli stratagemmi per riconoscere una persona aggressiva e le strategie da mettere in atto.

Interverrà anche Davide Carosa, infermiere presso il Ser.T ASL2 Savonese, istruttore KMP di Autodifesa, fondatore e attuale presidente della A.S.D. Krav Maga Parabellum (associazione sportiva loanese iscritta allo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale e riconosciuta dal CONI). Oltre ad essere impegnata in campo puramente sportivo l’associazione è attiva con vari progetti ed eventi ideati e promossi a tutela della salute degli adolescenti e delle donne.

Prenotazioni entro il 16 ottobre
Quota serata € 35

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!