Lunedì 24 giugno 2024 a Varazze, in via Malocello n.37, nell’omonima Gallery, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, alla presenza di un folto pubblico di suoi colleghi ed estimatori della sua espressione artistica, è stata inaugurata la mostra personale del pittore cogoletese Mario Ghiglione.
L’esposizione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta fino a domenica 30 giugno, visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Ingresso libero.
Mario Ghiglione è un artista ligure di Cogoleto che ha iniziato la sua attività nel 1977. Dal 1979, dopo un intenso e appassionato impegno di ricerca e selezione dei vari stili della sua migliore e sentita espressione artistica, ha partecipato a mostre collettive, a gare estemporanee e a concorsi, ottenendo consensi di pubblico e di critica. Dal 1980 partecipa con regolarità a mostre personali e collettive in varie località, sia in Italia che in Europa. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.
Ghiglione, … «Autore di opere fruenti di cromie composite, dalle tonalità soffuse, con accentuanti morbidi effetti chiaroscurali veramente accattivanti …», com’è stato definito da Fernando Silo, esperto critico d’arte, è un apprezzato componente del Gruppo Artisti Varazzesi, stimato dai colleghi, dal pubblico varazzino e dai gentili ospiti della “colonia balneare”.
segnala il tuo evento gratuitamente +