"In punta di Faber": il disegnatore Mauro Moretti omaggia De André con una mostra ad Albenga - Il Vostro Giornale
lunedì
2
Agosto
sabato
2
Ottobre

“In punta di Faber”: il disegnatore Mauro Moretti omaggia De André con una mostra ad Albenga

lunedì
2
Agosto
sabato
2
Ottobre

Albenga. Da lunedì 2 agosto a sabato 2 ottobre nella suggestiva cornice del Museo Sommariva “Civiltà dell’Olio” il noto disegnatore Mauro Moretti espone tredici opere ispirate ad altrettante canzoni di Fabrizio De André in una mostra fortemente voluta dai Fieui di Caruggi in collaborazione con il Comune.

Nato come disegnatore di fumetti (Corriere dei Piccoli, Corriere dei Ragazzi, Sorrisi e Canzoni TV), ha illustrato le scatole di molti giochi di ruolo, tra cui Risiko, e realizzato due video musicali a fumetti per Roberto Vecchioni. È molto attivo nella grafica pubblicitaria per aziende italiane e straniere, come quella con la famiglia di topolini che promuove una nota marca di formaggio.

Da anni il suo impegno è rivolto ad abbinare il disegno alla musica e porta in giro nei teatri italiani il suo progetto “Vedere la musica”, eseguendo nel tempo esatto di una canzone il disegno che la illustra. Ad Albenga ha partecipato con grande successo al premio Fionda di Legno e ad “Ottobre De André”, manifestazione organizzata dai Fieui di Caruggi in collaborazione con il Comune.

L’inaugurazione è in programma il 2 agosto alle ore 18 all’aperto, accompagnata dalle musiche de Il ClanDestino, con la voce di Gil e la chitarra e il bouzouki di Guy. Al termine un piacevole rinfresco curato dal Ristorante Le 5 e 25 e dal Frantoio Sommariva.

Albenga
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.