Domenica 11 agosto alle 21 in piazza Gilberto Govi a Boissano la compagnia teatrale “La Valigia del Comico” porterà in scena “Il malato immaginario”.
Siamo di fronte ad un capolavoro del teatro di tutti i tempi, l’ultima commedia scritta da Moliere nel 1673 con le musiche di Charpentier, e a detta di molti, forse la più divertente del grande commediografo francese. La versione che sarà presentata è fedele allo spirito originario e riutilizza alcune musiche originali di Charpentier (tranne i balletti e le parti cantate), rendendo però i dialoghi più sobri e adatti ad un pubblico contemporaneo.
L’evento è organizzato da Pro Loco Boissano con il patrocinio del Comune. Ingresso libero.
a compagnia teatrale “La Valigia del Comico” nasce nel 2007 ad Albenga dal gruppo di attori provenienti dalla compagnia “Il Vagone dei Comici”. Essi, spinti dal desiderio di continuare a portare avanti l’idea del Teatro Amatoriale ad Albenga decidono di mettersi in proprio e fondano la nuova compagnia per continuare a recitare divertendosi e far divertire quel pubblico che li segue da tempo e con passione. Nell’arco di tutti questi anni numerose sono le commedie portate in scena con grande successo di pubblico.
segnala il tuo evento gratuitamente +