IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Balunetti festa patronale 18 marzo Savona

“Illuminiamoci di Misericordia” con i balunetti alle finestre

15/03 » 17/03/20

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione con la festa patronale di Nostra Signora di Misericordia da domenica 15 a martedì 17 marzo la Diocesi di Savona Noli invita ad illuminare le finestre delle nostre abitazioni con i tradizionali “balunetti” (o semplicemente le luminarie natalizie per interni o esterni).

Sarà un segno semplice ma forte e autentico di devozione alla Mater Misericordiae e grande partecipazione alla ricorrenza e una “preghiera luminosa” a Maria perché possa rischiarare la via in questo momento di grave difficoltà segnata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

“Facciamo in modo che questi giorni di Quaresima diventino un po’ più luminosi e gioiosi attraverso le nostre preghiere e i nostri pensieri”, è l’appello che rivolge il segretario del Vescovo don Andrea Camoirano. Il 18 marzo al Santuario di Nostra Signora della Misericordia a Savona monsignor Calogero Marino celebrerà una Messa “a porte chiuse”.

Per chi non possiede un “balunetto” o non può acquistarlo può sempre imparare a costruirne uno in casa con materiale di riciclo seguendo le istruzioni dei bambini della Scuola Primaria Santuario – Istituto Comprensivo Savona 1, contenute in un divertente video realizzato in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Savona e pubblicato su YouTube.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.