IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
across duo

Il Voxonus Festival 2020 debutta a Vado Ligure con “Across Duo – The best of”

28/08/20

EVENTO GRATUITO
: Villa Groppallo Via Aurelia, 72, Vado Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Vado Ligure. Venerdì 28 agosto alle ore 21:15 nei giardini di Villa Groppallo è in programma il primo concerto 2020 della prestigiosa rassegna musicale Voxonus Festival – “Dalle Alpi al Mare”, che ha raggiunto la sua nona edizione.

Con il programma crossover “Across Duo – The best of”, caratterizzato da una spiccata connotazione barocca – cifra stilistica del festival – la formazione composta da Claudio Gilio alla viola ed Enrico Pesce a pianoforte e arrangiamenti creerà un’atmosfera unica e ricercata, un viaggio tra generi musicali diversi, epoche e stili che si fondono insieme nella magia del giardino della villa.

Il programma prevede l’esecuzione delle più celebri e amate composizioni dell’Across Duo, che si distingue sulla scena nazionale per l’originalità di una proposta che parte da citazioni della musica del ‘700, percorre la via del jazz e lambisce il pop, coprendo una vasta gamma di interessi del pubblico.

Villa Groppallo Vado Ligure

Malgrado le difficoltà incontrate in questi mesi a causa dell’emergenza sanitaria la volontà di riprendere un percorso culturale tra Liguria e Piemonte non è mai venuta meno, tanto da arrivare a presentare importanti novità: il Voxonus Festival approda infatti per la prima volta a Vado Ligure, proseguendo un progetto culturale in sinergia con il Comune e le realtà economiche, da sempre vicine alle attività dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

“È con grande piacere che l’amministrazione comunale ha coinvolto il primo concerto del Voxonus Festival all’interno della rassegna ‘Musica in Villa’, che sta riscuotendo un notevole successo in un periodo tutt’altro che semplice. La collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Savona e le realtà produttive del territorio continua anche dopo ‘Musica in Porto'”, commenta la sindaca Monica Giuliano.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure antiCovid-19: il pubblico dovrà indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto. L’ingresso è su prenotazione chiamando il numero 019 824663 o inviando un’email a ufficiostampa2@orchestrasavona.it. I posti prenotati e non occupati entro le ore 20:50 saranno assegnati alle persone in attesa prive di prenotazione. Il servizio di prenotazione è attivo in sede o per via telefonica o Whatsapp dal lunedì al sabato e in data 16 agosto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Le prenotazioni si ricevono fino alle ore 18 del giorno precedente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.