IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Il vino e suo figlio" spettacolo teatrale Enrico Bonavera

“Il vino e suo figlio”: il valore mitico e sacro della “bevanda dei grandi” al Sacco

10/10/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Antico Teatro Sacco Via Quarda Superiore, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Sabato 10 ottobre alle ore 21 all’Antico Teatro Sacco andrà in scena “Il vino e suo figlio”, spettacolo inserito nella seconda edizione della rassegna “Un Sacco di emozioni di nuovo insieme”, dedicata a Luciana Costantino e che comprende cinque rappresentazioni di professionisti che hanno raccolto la sua grande passione per il teatro.

La pièce è liberamente tratta da “Il navigatore del diluvio” di Mario Brelich, con Enrico Bonavera. Protagonista assoluto è il vino, il suo valore mitico e sacro, la sua paradossale congiunzione tra “basso corporeo” e filosofia del palato e della vita.

Quando un giovane diventa uomo? Nella nostra società sono ormai assenti i riti di trasformazione dall’adolescenza all’età adulta, quelli che venivano chiamati “riti di iniziazione”, ma il primo bicchiere di vino è ancor oggi testimonianza di una prova di passaggio: il fanciullo passa progressivamente dal latte materno all’acqua alla “bevanda dei grandi”.

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza sanitaria il teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è obbligatoria la prenotazione. L’ingresso è riservato ai soci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.