IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villa Rosa Altare

Il vetro soffiato e il Liberty di Villa Rosa nelle Giornate Europee del Patrimonio

25/09 » 27/09/20

: Villa Rosa Museo dell'Arte Vetraria Altarese, Altare, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 26 e domenica 27 settembre ricorreranno le Giornate Europee del Patrimonio, che ad Altare avranno come protagonisti il vetro soffiato dal vivo e il fascino Liberty di Villa Rosa, che si svelerà al pubblico in una splendida nuova veste, frutto di lavori e restauri eseguiti nell’ultimo biennio.

Il 26 settembre dalle 21 e dalle 21:45 una suggestiva visita guidata a cura della Direzione Regionale Musei Liguria condurrà i visitatori alla scoperta di luoghi insoliti di Villa Rosa, come la sua caratteristica torretta, normalmente chiusa. Un viaggio “in notturna” alla scoperta delle decorazioni in stile Art Nouveau che arricchiscono la dimora di inizio ‘900 e della preziosa collezione del Museo dell’Arte Vetraria Altarese. La visita avverrà su prenotazione e avrà il costo di 1 € a persona.

In occasione delle Giornate del Patrimonio sarà possibile inoltre assistere alla dimostrazione di lavorazione del vetro in fornace, secondo l’antica tradizione altarese, presso il giardino di Villa Rosa, con il seguente programma: venerdì 25 settembre dalle 15 alle 19 con i vetrai Elena Rosso e Costantino Bormioli, il 26 settembre dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23 con i vetrai Jean-Marie Bertaina e Elena Rosso, il 27 settembre dalle 15 alle 19 con i vetrai Jean-Marie Bertaina e Costantino Bormioli.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.