Il vescovo Calogero Marino apre il sinodo diocesano "Chiesa di Savona, prendi il largo confidando" - Il Vostro Giornale
sabato
22
Maggio

Il vescovo Calogero Marino apre il sinodo diocesano “Chiesa di Savona, prendi il largo confidando”

sabato
22
Maggio
Santa Messa vescovo Calogero Marino Savona Cattedrale

Savona. In occasione della vigilia di Pentecoste e dopo alcuni necessari rinvii, dovuti alla situazione emergenziale, sabato 22 maggio alle ore 18 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta il vescovo Calogero Marino aprirà ufficialmente il sinodo diocesano “Chiesa di Savona, prendi il largo confidando”, alla presenza dei rappresentanti delle altre confessioni cristiane e delle autorità civili.

La celebrazione si aprirà con la processione dalla Cappella Sistina con i delegati sinodali. Dopo la liturgia della Parola monsignor Marino terrà l’appello dei membri dell’assise in ordine alfabetico e si reciterà insieme l’”Adsumus”, la preghiera del sinodo. Alla Messa e fino alle ore 21 seguirà un tempo di silenzio per l’adorazione eucaristica e la preghiera personale. La liturgia sarà anche visibile su IVG.it e su Facebook.

Sulla facciata del Duomo campeggerà un drappo con il simbolo del Sinodo mentre altri analoghi di dimensioni più ridotte saranno consegnati alle parrocchie per esporli all’interno delle chiese. Prima della Santa Messa ai delegati saranno donati l’esortazione apostolica “Evangelii gaudium”, il discorso di papa Francesco al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze, la normativa del sinodo e l’omelia del vescovo Marino.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.