venerdì
6
Aprile
2018

Il Valeria Bruzzone Quartet alla 5ª edizione di “Hai diritto alla musica!”

venerdì
6
Aprile
2018
Valeria Bruzzone Quartet

Debutto sfavillante per la quinta stagione di “Hai dirittto alla musica!”, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Savona: protagonista della serata all’Auditorium “Arturo Benedetti Michelangeli” un quartetto davvero eclettico che alla splendida voce di Valeria Bruzzone unisce tutti i componenti del Trio “MusicaMente”, che già ha dato prova di sé due stagioni fa: Claudio Massola e Bruno Giordano (due polistrumentisti che suoneranno clarinetti, sassofoni, clarinetto basso, flauto e organetto) e Alessandro Delfino (pianoforte).

Il quartetto proporrà un accattivante viaggio musicale dalla classica alla canzone d’autore. Non mancheranno le emozioni che musica e parola sanno così bene suscitare nel nostro animo ma ci terranno compagnia anche i virtuosismi, le improvvisazioni e gli arrangiamenti originali del trio di musicisti che, sempre “sul filo” tra musica classica e moderna, musica swing popolare e jazz, ha saputo scegliere un linguaggio del tutto originale per le loro performance.

La voce calda e appassionata di Valeria si presta alla rilettura in chiave swing o jazzata di alcune pagine che per il testo e la musica hanno saputo destare l’attenzione della critica e dei musicisti e rimanere nel cuore del pubblico che le ascolta. Indimenticabili cantautori e poeti quali Giorgio Gaber e Gianmaria Testa, nuovi affermati autori quali Chiara Civello e Joe Barbieri, ma anche canzoni della stessa Valeria Bruzzone e alcuni classici della musica popolare ligure.

Il comune denominatore è la possibilità, a partire dai temi proposti, di rileggere in chiave originale i brani per divertirsi insieme al pubblico con uno spettacolo vivo, accattivante, sempre fresco e divertente.

Biglietti
intero 10 €
soci Associazione “Rossini” e Circolo Amici della Lirica “R. Scotto”: 7 €
bambini fino a 10 anni e allievi Accademia: gratuito

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.