Altri sport
sabato
27
Febbraio
2021

Il Trofeo Città di Ceriale apre il calendario femminile italiano di ciclismo

sabato
27
Febbraio
2021
Trofeo Città di Ceriale

Sabato 27 febbraio si terrà la prima edizione del Trofeo Città di Ceriale riservato al ciclismo femminile élite e under 23, gara organizzata dal Gruppo Sportivo LoaBikers con il patrocinio del Comune, che aprirà il calendario ciclistico italiano in rosa del 2021 e a cui parteciperà una quindicina di team con numerose atlete, tra le quali alcune campionesse di categoria sia nazionali sia straniere.

La partenza è prevista alle ore 13, l’arrivo nel magnifico scenario del lungomare Armando Diaz: il percorso di 98 km comprende il transito nelle strade provinciali nelle località di Albenga, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Cisano Sul Neva, Loano, Onzo, Ortovero, Toirano e Villanova d’Albenga.

“Stiamo attraversando un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria in corso ma da molte parti giungono richieste per un ritorno ad un minimo di normalità e Ceriale detiene una lunga tradizione di manifestazioni legate al ciclismo, sport che conta numerosi appassionati tra gli abitanti, e questa gara segna indubbiamente un salto di qualità”, afferma il consigliere delegato Elia Campo.

“Noi crediamo che una manifestazione di questo genere, predisposta nel totale rispetto delle rigorose normative antiCovid-19, possa svolgersi nella massima sicurezza – prosegue – Non essendo peraltro una manifestazione statica non provocherà pericolosi assembramenti per gli spettatori, i quali potranno disporsi lungo il percorso mantenendo tutte le distanze interpersonali necessarie”, conclude.

“La scelta del 27 febbraio, stabilita dal calendario nazionale e appoggiata dalla nostra amministrazione, si muove nello spirito di destagionalizzazione delle manifestazioni, obiettivo del nostro programma per creare eventi di richiamo e indotto turistico nel nostro territorio – aggiunge il sindaco Luigi Romano – Speriamo che questa prima edizione possa essere il prologo per un lungo elenco di appuntamenti sempre più appassionanti”.

Si ricorda che per lo svolgimento della manifestazione è prevista la sospensione temporanea della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia per tutto il percorso della gara dalle 13 alle 15:30 circa. In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso non potrà essere superiore a 30 minuti, calcolati dal momento del transito del primo concorrente. Saranno comunque indicati percorsi alternativi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.