Garlenda. Domenica 3 ottobre il Soccorso Cinofilo Liguria festeggia il suo decimo anniversario con una giornata ricca di eventi. Alle ore 9 il ritrovo a Parco Villafranca per l’iscrizione e la partenza per una passeggiata “a sei zampe”. Il tratto, fattibile da tutti, sarà un percorso ad anello di circa 3 km che permetterà di conoscere il territorio.
Al rientro vi sarà occasione per pranzare tutti assieme: la Pro Loco preparerà infatti un ricco menù per tutti. Alle ore 15 la sezione del Soccorso Cinofilo e altre organizzazioni daranno una vera e propria dimostrazione del loro operato con gli amici a quattro zampe nel campo di addestramento adiacente. Quest’area è difatti utilizzata dal Soccorso Cinofilo Liguria da un paio di anni e si aggiunge alle tante attività di Garlenda.
L’evento vuole essere una raccolta fondi per il nucleo provinciale di Savona del Soccorso Cinofilo Liguria, da dieci anni impegnato al fianco delle forze dell’ordine per la ricerca dispersi e le operazioni di soccorso. Per questa ragione sarà chiesta un’offerta minima per la passeggiata di 5 € e 20 € per il pranzo.