IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
gospel

Il Sizohamba Gospel Choir in concerto a Varazze

21/12/19

EVENTO GRATUITO
: Piazza Sant’Ambrogio Via Sant'Ambrogio, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

TieniViva Gospel Voices organizza la seconda edizione della rassegna “Gospeling – Natale in Gospel”, che porterà nelle più belle location di Varazze spettacoli di cori gospel “made in Liguria” di grande bravura e capaci di coinvolgere il pubblico.

“Il successo dello scorso anno ha dimostrato quanto la musica gospel sappia attirare un pubblico variegato proprio perché essa stessa rappresenta una convergenza di diverse culture e forme artistiche – afferma il maestro Marcello Ghio – Quest’anno abbiamo voluto mescolare il gospel con rock e metal, presentando al pubblico il nostro grande progetto, il Concerto Rock & Gospel”.

Sabato 21 dicembre alle ore 17 in piazza sant’Ambrogio si esibirà il Sizohamba Gospel Choir, coro amatoriale genovese nato nell’ottobre 2014 sotto la direzione della maestra Rosalba Miccoli, cantante jazz torinese.

Il repertorio musicale scelto copre un periodo di tempo che dalla metà del XIX secolo arriva fino ad oggi, variando tra lo stile classico dei gospel e degli spiritual, ovvero la musica sacra della tradizione afroamericana, e alcuni dei brani più famosi della musica pop americana, che pur non essendo di argomento religioso sono utilizzati spesso dai cori gospel per la notorietà dei pezzi e l’attinenza con i temi della musica sacra tradizionale.

"Gospeling - Natale in Gospel" Varazze 2019 rassegna musicale

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.