Dopo il grande successo di pubblico registrato a Parigi per la presentazione del nuovo album “Sambol – Amore Migrante” il quintetto strumentale italoparigino Guappecaertò torna in Italia per il “Sambol Tour”. La band sarà giovedì 5 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale “Guido Moretti”, in piazza Castello, a Pietra Ligure per presentare al pubblico italiano un concerto unico ed emozionante che metterà in mostra il loro mondo e le varie sfaccettature della loro musica.
“È sempre una grande emozione per noi tornare a ‘casa’ ma questa volta la gioia è raddoppiata – spiega il gruppo musicale – abbiamo con noi una storia meravigliosa da raccontare e condividere, la storia di una figlia che ha voluto far rivivere le composizioni del padre Vladimir Sambol. Il risultato è il nostro quarto album, che non vediamo l’ora di presentarvi nel nostro show”.
Registrato alle Officine Meccaniche di Milano e mixato da Laurent Dupuy (vincitore di due Grammy Awards), “Sambol – Amore Migrante” è composto da nove rivisitazioni delle opere di Vladimir Sambol, compositore degli anni ’30 nato a Fiume ed emigrato in Svezia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il disco prodotto da Stefano Piro nasce dall’incontro con la figlia di Sambol, Mirjam Sambol Aicardi, che, rimasta impressionata dai live dei Guappecartò, li ha invitati a ripercorrere il repertorio del padre.