IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Il pianto dell'alba" Maurizio De Giovanni e Armando Corsi Albissola Marina

“Il pianto dell’alba” – Spettacolo di Maurizio De Giovanni con Armando Corsi

22/07/19

EVENTO GRATUITO
: Piazza della Concordia Piazza della Concordia, Albissola Marina, SV, Italia - Inizio ore 21:15
  • savona@ubiklibri.it
  • Tel. Libreria Ubik 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Nell’ambito del Festival “Parole ubikate in mare”, organizzato dalla Libreria Ubik e dal Comune di Albissola Marina, lunedì 22 luglio alle ore 21:15 piazza della Concordia ospita lo spettacolo a cura dello scrittore Maurizio De Giovanni tratto dal libro “Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi” (Einaudi) con musiche a cura del chitarrista Armando Corsi.

Con un colpo di scena struggente il commissario Ricciardi chiude il suo ciclo. “La paura pensò Ricciardi. La paura, quella morsa allo stomaco e al cuore, il respiro che si fa corto, il sudore. Se hai qualcuno che ami se qualcuno dipende da te, la paura è diversa. Cambia colore…”.

“Il pianto dell’alba” è il romanzo che segna l’uscita di scena del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Proprio per questo è il libro più atteso dell’anno per un numero enorme di lettori che negli anni si sono affezionati al commissario e alle sue storie. Attualmente è ai primi posti nelle classifiche di vendita in Italia.

Tutto il dolore del mondo, è questo che la vita ha riservato a Ricciardi. Almeno fino a un anno fa. Poi, a dispetto del buonsenso e delle paure, un pezzo di felicità lo ha preso al volo pure lui. Solo che il destino non prevede sconti per chi è condannato dalla nascita a dare compassione ricevendo in cambio sofferenza, e non è dunque su un omicidio qualsiasi che il commissario si trova a indagare nel torrido luglio del 1934.

Il morto è l’uomo che per poco non gli ha tolto la speranza di un futuro; il principale sospettato, una donna che lo ha desiderato, e lo desidera ancora, con passione inesauribile. Cosí, prima di scoprire in modo definitivo se davanti a sé, ad attenderlo, c’è una notte perenne o se ogni giorno arriverà l’alba con le sue promesse, deve ancora una volta, piú che mai, affrontare il male. E tentare di ricomporre, per quanto è possibile, ciò che altri hanno spezzato.

"Il pianto dell'alba" Maurizio De Giovanni e Armando Corsi Albissola Marina

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!