venerdì
29
Ottobre
2021

Il pianista Bruno Canino e il violinista Paolo Ardinghi in concerto al Festival Internazionale di Musica di Savona

venerdì
29
Ottobre
2021

Proseguono i concerti del Festival Internazionale di Musica di Savona, promossa dall’associazione Ensemble Nuove Musiche. L’ambiziosa direzione artistica del maestro Francesco Ottonello ha portato ad esibirsi in città grandi maestri di levatura internazionale, accolti da un folto pubblico, entusiasta e caloroso.

Venerdì 29 ottobre alle ore 21 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta avremo la rara occasione di assistere all’esibizione del grande Bruno Canino, accompagnato dal talentuoso violinista lucchese Paolo Ardinghi, suo collaboratore dal 2006, e in un repertorio classico con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Niccolò Paganini e Ludwig van Beethoven.

Bruno Canino è riconosciuto come uno tra i più noti e amati pianisti e concertisti del nostro tempo. Ha studiato Pianoforte e Composizione al Conservatorio di Milano, dove ha insegnato per ventiquattro anni. Solista e pianista da camera, ha suonato nelle principali sale da concerto e nei festival di tutto il mondo. Sotto la direzione di Abbado, Muti, Chailly e Berio ha suonato con le più importanti orchestre esistenti. Si è dedicato alla musica contemporanea, lavorando, fra gli altri, con Boulez, Stockhausen e Nono, spesso in prima esecuzione. Numerose sono le sue incisioni discografiche. Il suo libro “Vademecum del pianista da camera” è bestseller.

Paolo Ardinghi ha interpretato concerti per violino e orchestra collaborando con importanti orchestre italiane ed europee sotto la direzione di grandi maestri. Con Canino si è esibito per la Settimana Internazionale di Musica da Camera a Copenaghen e ha inciso un album con brani di Grieg e Fauré.

Per le prenotazioni è possibile scrivere un’e-mail, inviare un messaggio Whatsapp o collegarsi al sito web dell’associazione. È obbligatorio il possesso di Green Pass valido.

Savona concerto Bruno Canino pianista Paolo Ardinghi violinista
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.