La Confraternita e l’Oratorio San Bartolomeo presentano il tradizionale appuntamento con “Il Natale a San Bartolomeo”. Sabato 21 dicembre alle ore 17:30 sarà celebrata la Santa Messa. A seguire verrà inaugurato il Presepe Artistico con un piccolo rinfresco sul sagrato. La riproduzione della Natività sarà visitabile da domenica 22 dicembre a lunedì 6 gennaio dalle 9:30 alle 12:15 e dalle 15:30 alle 18:45.
Quest’anno l’opera rappresenta un caratteristico paesaggio agreste, in un percorso immaginario da ammirare e scoprire, con le statuine dei ceramisti Maria Bonelli Galfrè e Luca Damonte. Inoltre i visitatori potranno ammirare “U Presepiu di figgieu”, realizzato dai giovanissimi della confraternita.
“Il Natale a San Bartolomeo” prevede anche la pesca di beneficenza sul sagrato. Sabato 28 dicembre sempre sul sagrato ci saranno le “Focaccette in piazza”, con apertura degli stand al pubblico dalle ore 10. Alle ore 17:30 la celebrazione della Messa e alle ore 21:15 il concerto del Coro Armonie di Cairo Montenotte. Sabato 4 gennaio alle ore 17:30 si terrà ancora la celebrazione della Santa Messa mentre domenica 5 gennaio De Fabula presenta “Laboratori di macramè, tombolo perline”.