IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
giovani per la scienza Priamar

“Il lungo viaggio attraverso gli esperimenti della Scienza”: laboratori interattivi a Savona

15/10 » 21/10/20

EVENTO GRATUITO
: Complesso Monumentale del Priamar Corso Giuseppe Mazzini, Savona, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. I Giovani per la Scienza riprendono le attività scientifiche in presenza nell’anno scolastico 2020 – 2021. Dal 15 al 21 ottobre al Palazzo del Commissario si terrà la quinta edizione del consueto appuntamento “Savona: i Giovani e la Scienza”.

I soci presenteranno i loro esperimenti realizzati con molta cura e dedizione durante l’anno. Mentre in passato l’associazione ha presentato gli esperimenti costruiti nell’arco dell’anno accademico e dato che il Covid-19 l’ha obbligata a sospendere le proprie attività dal vivo, quest’anno l’esperienza dei visitatori sarà di trovarsi di fronte a veri e propri work in progress in cui potranno farsi coinvolgere e notare il metodo scientifico applicato sul campo.

L’evento nasce da una collaborazione tra l’associazione e il Festival della Scienza di Genova, di cui costituisce l’anteprima savonese, con l’appoggio di importanti enti istituzionali. Il pubblico potrà accedere all’iniziativa dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18.30, sabato e domenica anche al mattino dalle 10:30 alle 12:30. L’inaugurazione si terrà il 14 ottobre alle ore 16 nella Sala della Sibilla (è necessario confermare la presenza via e-mail).

Savona "Il lungo viaggio attraverso gli esperimenti della Scienza"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.