venerdì
4
Febbraio
2022

Il giovanissimo virtuoso del violoncello Alessandro Mauriello ai “Pomeriggi della Mozart” di Savona

venerdì
4
Febbraio
2022
Alessandro Mauriello violoncellista
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Savona. Ancora un giovane talento della musica classica a “I Pomeriggi della Mozart”: venerdì 4 febbraio alle ore 17:30 nella Sala Stella Maris, in piazza Pippo Rebagliati 2A, si esibirà infatti il violoncellista Alessandro Mauriello, accompagnato da Angela Ignacchiti al pianoforte. In programma musiche di Bach, Squire, Schubert, Conte, Coggiola, Mendelssohn e Popper.

Nato nel 2003, Mauriello ha studiato sotto la guida di Graziano Beluffi presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Con la Under 13 Orchestra, diretta dal maestro Del Mastro, in qualità di primo violoncello ha tenuto concerti in prestigiose sale. Nel 2016 e 2017 ha partecipato a progetti promossi dall’Orchestra Filarmonica del Teatro La Scala di Milano, dove si è esibito in veste di solista, accompagnato dalla prima arpa Luisa Prandina.

La compositrice Sandra Conte ha scritto e dedicato a lui il brano per violoncello solo “Wildes Stuke”. Ha svolto un tour di concerti in Messico nel 2017, dove si è esibito da solista con orchestra presso l’Auditorium del Conservatorio di Città del Messico, e ultimamente ha tenuto un recital presso la Sala Eutherpe di Leon, in Spagna.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Mozart Savona in collaborazione con l’Associazione Allegro con Moto. Per accedere sarò obbligatorio esibire il Certificato Verde rafforzato (Super Green Pass) e indossare mascherine FFP2. È gradita la prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.