IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Celle Ligure concerto pianista Federico Bricchetto 2020

Il giovane pianista Federico Bricchetto in concerto a Celle Ligure

29/08/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:30
  • infoturismocelle@comune.celle.sv.it
  • Tel. Ufficio I.A.T. 019 990021

Attenzione l'evento è già trascorso

Celle Ligure. Sabato 29 agosto alle ore 21:30 all’Oratorio San Michele Arcangelo il giovane pianista cellese Federico Bricchetto sarà in concerto con un programma da intenditori e interessante anche solo per chi desiderasse un approccio con il suo talento.

Federico Bricchetto si esibirà in uno dei componimenti più famosi della musica pianistica, parte del repertorio dei più grandi pianisti: la serie dei pezzi di “Gasperd de la nuit” di Maurice Ravel, e presenterà inoltre la Ballata in si minore di Liszt e alcune delle “Gnossiennes” di Erik Satie, un musicista francese originale e intrigante, forse noto più ai conoscitori, che il pianista propone intelligentemente al pubblico.

Sarà dunque un ascolto coinvolgente che la sensibilità di Federico ci farà provare, immergendoci nelle magiche atmosfere della grande musica per pianoforte.

Federico Brichetto è stato vincitore di diversi concorsi pianistici in Italia e Francia, nel 2014 si diploma al Conservatorio di Alessandria con il massimo dei voti e la lode. Nel 2016 consegue il diploma superiore con la massima menzione alla Schola Cantorum di Parigi, conferitogli da una commissione internazionale. Nel 2019 si laurea con il massimo dei voti al Conservatorio di Milano, presentando una tesi sulla contaminazione tra poesia, arte e musica nel repertorio francese del ‘900. Protagonista di numerosi concerti da solista, è particolarmente apprezzato per “la straordinaria sensibilità, lo spiccato senso ritmico e le particolari doti virtuosistiche”. Tra i suoi maestri si ricordano Silvia Rumi e Gianmaria Bonino.

Celle Ligure concerto pianista Federico Bricchetto 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.