Il folklore e le contaminazioni mediterranee nel concerto del Claudio Bellato Acoustic Combo a Vado Ligure - Il Vostro Giornale
domenica
15
Agosto

Il folklore e le contaminazioni mediterranee nel concerto del Claudio Bellato Acoustic Combo a Vado Ligure

domenica
15
Agosto
Claudio Bellato Acoustic Combo quartetto musicale
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Vado Ligure. Nell’ambito dell’accattivante rassegna di musica, teatro e cabaret “E…state in Villa”, promossa dal Comune, domenica 15 agosto alle ore 21 nel giardino di Villa Groppallo si esibirà il quartetto Claudio Bellato Acoustic Combo (l’ingresso è contingentato e la prenotazione obbligatoria).

Le suggestioni e le atmosfere della tradizione mediterranea con il suo folklore e le sue contaminazioni arabe e spagnole, il latin jazz e la musica latina in genere sono gli elementi che caratterizzano principalmente il repertorio della formazione. Composizioni e rivisitazioni che molto spesso rappresentano il mezzo ottimale per la diffusione verso un ampio pubblico. Il virtuosismo delle chitarre soliste, il ritmo pulsante del basso, i colori delle percussioni e le sue invenzioni ritmico sonore rendono lo spettacolo coinvolgente e di forte intensità emotiva.

Attraverso la loro esperienza le composizioni originali di Bellato e le riletture di quest’ultimo e Pettigiani evidenziano quanto ripropongono tradizioni e culture antiche attualizzate, rivisitate e fruibili da un pubblico non necessariamente costituito da esperti. Al repertorio si aggiungono brani dei cantautori Paolo Conte e Renato Carosone eseguiti in versione acustica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.