Il flauto e l'arpa del duo 2Vintage aprono i "Concerti all'Alba" a Loano - Il Vostro Giornale
venerdì
9
Luglio

Il flauto e l’arpa del duo 2Vintage aprono i “Concerti all’Alba” a Loano

venerdì
9
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Loano. Venerdì 9 luglio e 13 agosto dalle ore 5:30 il molo Kursaal ospiterà un doppio “Concerto all’Alba”, manifestazione organizzata da Eccoci Eventi con il patrocinio dell’Assessorato comunale a Turismo e Cultura nell’ambito di “Eppi Sammer”, l’ampio calendario di eventi che animerà l’estate.

Il duo 2Vintage, formato da Loredana Cardona al flauto e Metella Pettazzi all’arpa, eseguirà brani di Ernst Stahl (“Romanze, op. 69”), Claude (“Sirinx” per flauto solo), Antonio Vivaldi (“Il cardellino”), Luigi Maurizio Tedeschi (“Elegia Serenade”), Carlos Salzedo (“Chanson dans la nuit” per arpa sola), Michael Amorosi (“Due danze medievali”), Ennio Morricone (medley) e Astor Piazzolla (“Oblivion – Bordel 1900”). Il tutto con lo spettacolo offerto dal mare all’alba a fare da sfondo.

2Vintage nasce dalla collaborazione di due musiciste liguri provenienti da diverse esperienze artistiche e musicali con l’intento comune di portare all’attenzione del grande pubblico un vasto repertorio originalmente scritto per tale formazione, oltre ad un nutrito numero di composizioni celebri. Esso concepisce ogni esibizione come un evento artistico unico che in sé racchiuda bellezza, magia e incanto, allo scopo di coinvolgere l’ascoltatore in un crescendo di emozioni e vivide evocazioni di atmosfere ancestrali, antiche passioni ed epoche perdute, soprattutto se suoni e armonie sono circondate dalla crescente luce che solo l’alba sul mare può portare.

L’ingresso è consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere prestabiliti, è consigliata la prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.