IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Orchidea volante

Il Festival della Scienza di Genova a Palazzo Tagliaferro

25/10 » 04/11/18

EVENTO GRATUITO
: Museo Mineralogico “Luciano Dabroi” Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, Marina di Andora, SV, Italia - Inizio ore 15:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 25 ottobre alle ore 10:30 al Museo Mineralogico “Luciano Dabroi” di Palazzo Tagliaferro si terrà l’inaugurazione con apertura ufficiale degli eventi collaterali alla sedicesima edizione del Festival della Scienza di Genova.

Per il quarto anno consecutivo Palazzo Tagliaferro sarà location esterna del Festival divenuto uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale. Previsti negli undici giorni della manifestazione incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente con eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico.

Il Comune di Andora in collaborazione con CEContemporary proporrà per quest’anno la preview della mostra “Avant que Nature meure” dell’artista Silvia Cini e tre laboratori didattici, a disposizione gratuita delle scolaresche, ispirati alla parola chiave del Festival della Scienza 2018 “Cambiamenti”.

Il Museo Dabroi effettuerà aperture straordinarie per tutta la durata del Festival dalle ore 15 alle 19 e l’ingresso come sempre sarà gratuito. Per laboratori a disposizione delle scolaresche è necessaria la prenotazione al numero 3489031514, fino ad esaurimento posti disponibili.

Festival della Scienza Palazzo Tagliaferro Andora

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!