venerdì
8
Novembre
2019

Il Duo Dubois si esibisce al Festival Internazionale di Musica

venerdì
8
Novembre
2019

Nuovo appuntamento per il VII Festival Internazionale di Musica di Savona, nato dall’iniziativa di Ensemble Nuove Musiche per raccontare il passato, il presente e il futuro della musica. Venerdì 8 novembre alle ore 21 al Museo della Ceramica, in piazza Gilbert Chabrol, si esibirà il Duo Dubois, composto dal sassofonista Alberto Cavallaro e dal percussionista Federico Tramontana.

In programma l’esecuzione di “Cafè 1930” di Astor Piazzolla, “Abstract Landscape” di Andrea Talmelli, “Romanian Folk Dance” di Béla Bartók, “Tutte le estensioni dell’aura” di Maurizio Azzan, “Song for Alison” di David Maslanka e “Night Club 1960” di A. Piazzolla, oltre alla prima esecuzione mondiale di un brano di Maria Teresa Treccozzi.

Il concerto è organizzato da Ensemble Nuove Musiche e promosso dal CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica nell’ambito del progetto “Circolazione musicale in Italia”, che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo.

“Siamo felici di presentare nuovamente questo duo e accompagnarlo a dimostrare il suo talento anche a Savona e certi che il pubblico apprezzerà la bravura di Alberto Cavallaro e Federico Tramontana”, dichiara il presidente del CIDIM Lucio Fumo.

Il Duo Dubois nasce dalla passione condivisa da due strumentisti per la musica contemporanea e prende il nome dal compositore francese Pierre-Max Dubois, il quale negli anni ’80 fu il primo a pensare e scrivere un’opera per sassofono e percussioni. Con il passare degli anni questa formazione ha attirato l’attenzione di numerosi compositori contemporanei grazie ai quali oggi può contare su un vasto repertorio originale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.