Il Coro Polifonico Pietrese in concerto per la rassegna "Cantantibus Organis" - Il Vostro Giornale
venerdì
16
Luglio

Il Coro Polifonico Pietrese in concerto per la rassegna “Cantantibus Organis”

venerdì
16
Luglio
Coro polifonico pietrese
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Dopo il successo del debutto a Borgio Verezzi la prima edizione della rassegna di musica sacra corale del Rinascimento e del Barocco “Cantantibus Organis” proseguirà venerdì 16 luglio alle ore 21:30 al Santuario Nostra Signora del Soccorso a Pietra Ligure.

Il concerto sarà dedicato ad autori appartenuti all’Ordine dei Frati Minori Conventuali, le cui opere sono state stampate dal Centro Studi Antoniani della Basilica del Santo a Padova (sotto la supervisione di padre Ludovico Bertazzo.

Il programma corale e strumentale raccoglie composizioni di Egidio Trabattone, Giovanni Battista Fasolo, Gerolamo Ferrari da Mondondone, Francesco Antonio Vannarelli, Tommaso Graziani, Giovanni Ghizzolo, Giovanni Battista Martini, Francesco Maria Benedetti, Francesco Antonio Calegari.

Ad interpretare i brani saranno il Coro Polifonico Pietrese, il soprano Fulvia Campora, il contralto Mara Colombo, il tenore Mattia Pelosi e il basso Nicholas Tagliatini, accompagnati da Roberta Pregliasco al trombone contralto e Vincenzo Onida alla dulciana e diretti dal maestro Paolo Gazzano.

La manifestazione è organizzata dallo stesso coro con la direzione artistica del maestro Gazzano e il contributo della Fondazione Agostino De Mari e delle due amministrazioni comunali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.