IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pentagramma

Il Coro “Mare Nostrum” di Tolone in concerto a Sant’Ambrogio

29/10/18

EVENTO GRATUITO
: Parrocchia di Sant’Ambrogio Piazza Sant'Ambrogio, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Associazione Culturale Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, ospiterà il Choeur Regional “Mare Nostrum” di Tolone (Francia), in tournée in Italia, lunedì 29 ottobre alle ore 21 nella Collegiata Sant’Ambrogio, che offrirà uno splendido concerto.

Dopo l’esibizione del coro polifonico varazzino e del tenore Silvano Santagata, accompagnati all’organo dal maestro Mauro Cossu e diretti dal maestro Giovanni Musso, che darà il benvenuto ai coristi francesi, il programma prevede l’esecuzione della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini, una prima assoluta per Varazze. Il tenore Roger Pujol e il baritono Jean-Claude Bus, accompagnati all’organo dal maestro Giovanni Musso e sotto la direzione del maestro Marie Christine Forget, eseguiranno questo capolavoro giovanile di Puccini.

Il Coro “Mare Nostrum” è formato da una quarantina di cantanti professionisti riuniti dai dipartimenti provenzali che si affacciano sul Mediterraneo, da qui il suo nome. Fondatrice e direttrice artistica è Christine Forget, nota direttrice d’orchestra e insegnante al Conservatorio di Cannes.

“Siamo certi che, anche se si tratta di un giorno lavorativo, la bravura del coro e la possibilità di partecipare ad un evento unico costituiranno un richiamo importante e l’affluenza sarà come al solito numerosa”, dichiarano gli organizzatori.

Coro "Mare Nostrum" Tolone Sant'Ambrogio Varazze

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!