venerdì
18
Giugno
2021

Il cantautore Lorenzo Monguzzi in un concerto esclusivo a Quiliano con il polistrumentista Alex De Simoni

venerdì
18
Giugno
2021

Venerdì 18 giugno alle ore 21 al Teatro Nuovo di Valleggia il cantautore Lorenzo Monguzzi, eccezionalmente accompagnato dal polistrumentista Alex De Simoni, si esibirà in uno spettacolo in esclusiva per Quiliano.

Durante la serata si terrà la presentazione della rassegna culturale “Quiliano Città Viva”, una ricca stagione estiva di eventi di musica, teatro, eventi e libri nata dalla collaborazione con le associazioni E20 Free e Centofiori, in partenariato con il Premio “Italo Calvino” di Torino per scrittori esordienti e con il contributo della Fondazione “Agostino De Mari”.

Lorenzo Monguzzi è il leader della band I Mercanti di Liquore, con cui nell’arco di oltre un decennio ha realizzato sei album e si è esibito in diversi concerti in tutta la penisola, conquistandosi una sempre crescente notorietà e la stima di un pubblico sempre più vasto e affezionato. Il 2 giugno I Mercanti di Liquore sono tornati con la prima data dal vivo dopo più di dieci anni di assenza dalle scene, facendo registrare il sold out e iniziando un tour che li porterà in tutta Italia.

Alex De Simoni è pianista, fisarmonicista e amante della sperimentazione musicale fatta con strumenti provenienti da tutto il mondo. Negli anni si è esibito nei festival, nelle piazze e nei club di tutta Italia con svariati progetti. La sua passione per le contaminazioni musicali lo spinge a cercare sempre nuove collaborazioni: Gogol Bordello, Lorenzo Monguzzi, Davide Van De Sfroos, I Luf, Tonino Carotone, Sergio Sgrilli sono solo alcuni degli artisti con i quali ha condiviso il suo percorso. Ama sperimentare nuove combinazioni di linguaggi espressivi dando vita a progetti in cui la musica si unisce alla pittura, la narrazione, la danza e il teatro.

A causa delle normative vigenti antiCovid-19 è necessario confermare la propria presenza via e-mail.

Quiliano concerto Lorenzo Monguzzi Teatro Nuovo Valleggia
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.