Sport acquatici
sabato
5
Giugno
2021

Il campione del mondo Fabio Incorvaia porta a Savona le emozioni della jet ski therapy

sabato
5
Giugno
2021
A Savona la Jet Ski Therapy con Fabio Incorvaia
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Savona. Dopo venti mesi di stop sabato 5 giugno dalle ore 10 alle 18 torna lo spettacolo della jet ski therapy con il savonese sette volte campione del mondo Fabio Incorvaia e i suoi ragazzi “speciali”. Le esibizioni cominceranno alle ore 10, continueranno fino alle 18 e saranno visibili da diversi punti affacciati sul porto.

Oltre alle classiche moto d’acqua ci sarà anche una canoa speciale a forma di dragone, che porterà un po’ di Cina “all’ombra” della Torretta. In tutta sicurezza i ragazzi disabili potranno provare l’emozione di salirvi, assieme a sei membri dell’equipaggio e al ritmo dei tradizionali tamburi.

I partecipanti saranno in tutto 120 mentre gli invitati 400. Seguirà la consegna delle coppe ai vincitori grazie alla partecipazione del sindaco Ilaria Caprioglio, dell’assessore comunale allo Sport Maurizio Scaramuzza e dell’omologa regionale Simona Ferro. Sarà anche trasmesso un videomessaggio del presidente della Liguria Giovanni Toti.

L’evento sarà realizzato in una sorta di “bolla” Covid free: dalle 8:30 Fabio Incorvaia e il personale che sarà a diretto contatto con i giovani effettueranno i tamponi e solo con esito negativo lo spettacolo potrà iniziare. Inoltre potrà essere godibile anche su smartphone: IVG.it, media partner, seguirà in diretta ogni fase. Per ulteriore sicurezza l’area sarà transennata e raggiungibile solo dagli invitati e i mezzi saranno continuamente sanificati anche grazie al contributo della Croce Oro di Albissola Marina.

“Una gioia pazzesca da parte sia mia sia dei ragazzi che parteciperanno – afferma un entusiasta Fabio Incorvaia – Sarà un’occasione tutta dedicata ai ragazzi disabili che hanno avuto una vita molto difficile in quest’anno di pandemia. Spesso sono stati privati dei servizi ospedalieri o i centri in cui erano soliti passare le giornate sono rimasti chiusi: per questo hanno bisogno di tornare a divertirsi e di farlo in un ambiente in cui possono essere loro stessi, senza alcuna paura e il rischio di essere giudicati. Saranno in un ambiente dedicato unicamente a loro, in un mondo parallelo. Sentire le loro urla di gioia mentre guido è un qualcosa d’indescrivibile e sono contento che tutti potranno guardare la bellezza di questi ragazzi, di questi campioni”.

“Tengo a ringraziare con il cuore tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa in un momento così particolare – prosegue – Ringrazio l’Ufficio territoriale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, la Capitaneria di Porto, la Questura, l’amministrazione comunale, l’assessore Scaramuzza, il sindaco Caprioglio, il Corpo dei vigili urbani, Chicchi di Riso Onlus, la Croce Oro di Albissola Marina e i Canottieri Sabazia”. Nel corso dell’evento ci saranno anche un medico rianimatore dell’Ospedale San Paolo e due infermieri rianimatori.

“Dopo un anno di pandemia è giusto che questa iniziativa riparta dalla città in cui è nata – dichiara soddisfatto Scaramuzza – L’idea che Fabio Incorvaia aveva avuto nel 2019 era stata supportata dall’amministrazione comunale e partendo proprio dalla città della Torretta si è replicata in altre località”. Scaramuzza rassicura sul rispetto delle normative anticontagio: “Ovviamente i ragazzi e gli accompagnatori saranno tutti vaccinati”. L’assessore sottolinea infine quanto questo progetto sia importante e significativo per i giovani partecipanti: “Per noi potrebbe essere una sciocchezza ma è un’occasione in cui i ragazzi vivono emozioni fortissime. Ho visto mamme che dopo la manifestazione andavano a ringraziare Fabio per aver dato ai figli questa opportunità di divertimento e svago: è una giornata che per loro vale tutto l’anno”.

Jet Ski therapy fabio incorvaia 5 giugno 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.