venerdì
29
Ottobre
domenica
31
Ottobre

Il cabaret, i Nomadi e i cosplay al Ceja Wine&Beer Festival di Ceriale

venerdì
29
Ottobre
domenica
31
Ottobre
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Ceriale. La prima edizione del Ceja Wine&Beer Festival, ideato da Strobe, animerà il fine settimana di Halloween in piazza Eroi della Resistenza. La rassegna si aprirà venerdì 29 ottobre alle ore 17 con le degustazioni di prodotti tipici del territorio, vini e birre artigianali. Non mancherà lo sport con le palestre e scuole di danza si esibiranno Team Perlunger con dimostrazioni e allenamenti soft, cui seguiranno l’intramezzo coreografico del corpo di ballo di Full Metal Club e le ragazze dell’asd Ginnastica Ligure di Albenga. Gli artisti mostreranno le loro opere con esposizioni, esibizioni e iniziative culturali, sotto la direzione di Federico Delfino.

La prima serata della tre giorni sarà a suon di risate con una sfida all’ultima battuta: la Cabaret Night. L’originale format proporrà una simbolica gara tra due pesi massimi della comicità italiana: a rappresentare la Liguria il mitico Alessandro Bianchi, Cavallo Marcio di razza e sensazionale caratterista di “Colorado”, dall’altra parte del “ring” il lombardo Giancarlo Kalabrugovic, direttamente da “Zelig” con il suo Pino Dei Palazzi. Sarà uno show senza esclusione di colpi: battute, sketch e personaggi si alterneranno con l’unico scopo di far ridere il pubblico presente. Non ci saranno limiti! A fare da arbitro tra i due grandissimi professionisti sarà il comico Federico Doc, che tenterà di riportare la calma tra gli agguerritissimi sfidanti con i suoi monologhi. L’appuntamento si preannuncia imperdibile per grandi e piccini: mai come in questi tempi abbiamo davvero bisogno di ridere!

Sabato 30 ottobre da mezzogiorno sarà la musica a farla da padrona grazie alla presenza di band emergenti e cantanti, come l’ingauna Roberta Monterosso, che si esibirà dalle ore 20. Alle ore l’unica data ligure di un gruppo storico e sempre apprezzato, i Nomadi, in tour per promuovere il loro nuovo album “Solo esseri umani” con undici brani inediti. Per loro non è la prima volta a Ceriale: la band italiana fondata nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio si era già esibita il 17 luglio 2014 in piazza della Vittoria.

Domenica 31 ottobre l’animazione inizierà a mezzogiorno e il tema della giornata sarà “Cosplay” con maschere e travestimenti ispirati a personaggi famosi e non. Dal primo pomeriggio i più piccoli potranno festeggiare Halloween assieme alle Principesse Disney e ai Supereroi per i Bambini, con la possibilità di giocare con le parole e sperimentare la scrittura creativa con Camilla Barusso e cimentarsi in esercizi teatrali studiati e pensati appositamente dalla graziosissima Aurora Tavilla. Dalle 21 la festa continuerà con Comics Halloween, il dj set e la chiusura del percorso enogastronomico.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà: parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza all’Ospedale “Giannina Gaslini” di Genova, con cui il Comune ha avviato da tempo una partnership per soggiorni nella località cerialese dei bambini ricoverati con iniziative a tema ambientale e sociale.

“Una prima edizione davvero importante, nel segno della ripartenza e del ritorno dei grandi eventi fuori dalla consueta stagione estiva e con l’obiettivo di destagionalizzare il nostro turismo con manifestazioni di assoluto richiamo e massima attrattiva – sottolinea l’assessore comunale alle Manifestazioni Eugenio Maineri – Sono molto soddisfatto dell’adesione e della partecipazione delle attività cerialesi ad un’iniziativa che punta anche a far conoscere la realtà locale in una tre giorni a carattere regionale ed extraregionale. Da qui la scelta dell’organizzazione del nome ‘Çejâ’, che richiama il dialetto più propriamente ligure ‘Seiò’, con la volontà di creare un evento a più ampio respiro territoriale”.

Per le prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 3921854443 e 3921854443. I biglietti saranno disponibili presso Uffici S Hub – Strobe srl di Alassio e Albenga, Casa del Disco di Alassio e punti vendita convenzionati e anche online sui circuiti Ticketsms e Italianticket.it.

Ceriale
festival ceriale halloween
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.