lunedì
5
Settembre
2022

“Il Bastardo” di Daniela Piazza al “Lunedì Letterario” di Varazze

lunedì
5
Settembre
2022
Generico agosto 2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

A Varazze, nella civica biblioteca “E. Montale”, continuano anche a settembre gli appuntamenti culturali con la rassegna denominata il “Lunedì Letterario”: un evento voluto e organizzato dall’Assessore con delega Mariangela Calcagno, per promuovere la lettura e l’interesse soprattutto per le pubblicazioni cartacee che, sebbene in numero ancora significativo, anche se con meno editori, hanno una tiratura limitata, con tutti gli annessi e connessi che ciò rappresenta.

Il primo appuntamento di settembre 2022 è fissato per le ore 21 di lunedì 5, presso il Giardino delle Boschine, con la presentazione del romanzo storico “Il Bastardo” di Daniela Piazza.

Trama. Lione, 1245. Francesco Fieschi, ambizioso nipote del Papa, non avrebbe mai immaginato che la relazione segreta con l’avvenente nobildonna Matelda de La Rocheblanche lo avrebbe fatto diventare cavaliere e imbarcarsi per la settima crociata. Affascinato dalla prospettiva di combattere al fianco del re e guadagnarsi la gloria in difesa della Cristianità, si ritroverà invece costretto a destreggiarsi tra intrighi e invidie, tra potere temporale e spirituale, tra l’imperatore Federico II di Svevia, Papa Innocenzo IV e il Re di Francia Luigi IX. Riuscirà a raggiungere la Terrasanta, nonostante l’inquietante presenza di un misterioso nemico che continua a ostacolarlo?

Daniela Piazza, storica dell’arte e diplomata al Conservatorio, lavora come insegnante a Savona. Per Rizzoli ha pubblicato il best-seller Il Tempio della Luce (2012), disponibile in BUR, L’enigma Michelangelo (2014) e La musica del male (2019).

Prossimi appuntamenti: il 17 (sabato) con il giornalista, poeta e storico varazzino Mario Traversi e il 30 (venerdì) con la D.ssa Nadia Repetto dell’Associazione Artescienza

Generico agosto 2022
La locandina
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.