martedì
28
Dicembre
2021

“Il Barone in festa”: teatro, spettacolo e divertimento in una speciale serata a Borgio Verezzi

martedì
28
Dicembre
2021
Il Barone Rampante gira il quarto ed ultimo Nuggets : a gennaio tutta prima stagione della mini serie sul web e a dicembre al Teatro Gassman
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Borgio Verezzi. Martedì 28 dicembre alle ore 21 al Teatro “Vittorio Gassman” si terrà “Il Barone in festa – Teatro… e non solo”, una serata organizzata dalla Compagnia del Barone Rampante all’insegna dello spettacolo e dei giovani con il patrocinio e il sostegno del Comune. Sarà un’iniziativa di incontro e divertimento nel contesto del rinnovato progetto “Borgio Verezzi Paese del Teatro”, affidato alla consigliera comunale Sonia Garofalo.

“I tanti successi e le soddisfazioni degli ultimi mesi sarebbero vuoti di significato se non fossero condivisi con tutti gli amici, i soci sostenitori, la popolazione e soprattutto i ragazzi, che da sempre sono la vera anima dell’associazione – dice la presidente Marcella Rembado – Giovani appassionati e di talento, alcuni entrati da poco nelle scuole di recitazione dei più prestigiosi teatri italiani, che in questa serata interpreteranno i fortunati pezzi recitati ai provini”.

Una serata speciale in cui verranno consegnati di nuovo in presenza i Baronetti, le menzioni e le borse di studio assegnati dai docenti ai ragazzi che si sono distinti meritevolmente nei corsi tenuti dall’associazione nel 2021. “Il nostro Consiglio Direttivo ha portato avanti come una vera squadra i diversi progetti e per questo desidero ringraziare di cuore il vicepresidente Roberto Trovato, la segretaria Micaela Delfino e i consiglieri Ivonne Imassi, Paola Calcagno, Federica Audissone e Andrea Canfora – prosegue Rembado – Un ringraziamento speciale va infine alla Fondazione De Mari, che insieme al Comune sostiene i nostri progetti”.

Gli “ingredienti” della serata si arricchiranno di una speciale sorpresa: il pubblico potrà assistere in anteprima alla proiezione integrale di tutti gli episodi di “Nuggets: bocconcini di cinema da gustare”, la miniserie diretta e ideata dall’attore pietrese Manuel Zicarelli, alla presenza dei giovani protagonisti. Si tratta di un’originale iniziativa promossa, prodotta e realizzata dall’associazione durante l’emergenza Covid-19 per continuare a tener vivo, seppur a distanza e in sicurezza, lo spirito associativo.

“Il progetto ‘Paese del Teatro’ simbolicamente ricomincia da una delle realtà associative e di volontariato più attive e significative in campo teatrale presenti sul territorio – dichiara Garofalo – Intendiamo nel tempo coinvolgere tutte le associazioni e le persone che da anni si occupano di teatro e formazione con passione e impegno, dando seguito ad uno degli impegni presi dall’attuale amministrazione civica. Il teatro fa parte di Borgio Verezzi da oltre mezzo secolo e rappresenta una peculiarità che vogliamo promuovere valorizzando non solo il prestigioso festival estivo ma anche tutte le esperienze che ne aiutano la conoscenza e la promozione”.

L’ingresso sarà ad offerta libera a favore dell’associazione e con Super Green Pass e mascherine obbligatori.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.