venerdì
20
Luglio
2018

“Il Barbiere di Siviglia” con il mezzosoprano Mirea Marchetto Mollica

venerdì
20
Luglio
2018
Mezzosoprano Mirea Marchetto Mollica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il mezzosoprano Mirea Marchetto Mollica, di soli 22 anni, debutta il ruolo di Rosina, protagonista femminile de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, inaugurando la nuova edizione dello storico Festival “Varazze è Lirica”. L’evento sarà presentato dal musicologo Daniele Rubboli in occasione dei 150 anni dalla morte di Rossini.

Mirea Marchetto Mollica, nata a Tradate e diplomata in Violino, grazie alla bellissima presenza fisica e alla sua intelligenza musicale è già una affermata realtà uscita dall’antica tradizione musicale di Varese, una delle province lombarde che hanno dato tanti artisti al teatro operistico. Laureatasi al Conservatorio di Como, ha debuttato a Varese, Lugano, Milano raccogliendo ovunque generali consensi.

Al suo fianco sarà di scena l’esperto baritono scaligero Giorgio Valerio, che ha tra i suoi cavalli di battaglia proprio il ruolo di Figaro.

L’evento, organizzato dal Coro “Jacopo Da Varagine” in collaborazione con l’amministrazione comunale e realizzato dal suo ideatore e patron, il maestro Giovanni Musso, avrà come altri protagonisti il tenore milanese Andrea Bragiotto (Almaviva), i bassi Davide Rocca (Don Bartolo) e Walter Rubboli (Don Basilio). La direzione musicale è affidata al pianista genovese Massimo De Stefano.

Festival Varazze è Lirica 2018
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.