IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Generica

Il 58esimo Trofeo Laigueglia inaugura il calendario italiano di ciclismo

03/03/21

EVENTO GRATUITO
:

Il grande ciclismo nella Riviera di Ponente sarà protagonista in primavera. La 58esima edizione del Trofeo Laigueglia si svolgerà infatti mercoledì 3 marzo, a tre giorni dalle Strade Bianche, restando così la prima corsa del calendario nazionale e soprattutto avvicinandosi alla Milano – Sanremo, in programma il 20 marzo.

La decisione di cambiare data è arrivata dopo una serie di colloqui con innumerevoli esperti e tecnici del movimento ciclistico: tutti hanno concordato che una migliore collocazione a calendario possa favorire un maggiore afflusso di team world tour con i loro capitani.

Inoltre il cambio spezza l’isolamento del Laigueglia, nel mese di febbraio rimasta l’unica gara in Italia con innumerevoli sovrapposizioni con tappe di più giorni sparse per il mondo. La pressante richiesta del Comune è stata accolta favorevolmente da UCI Unione Ciclistica Internazionale, Federazione Ciclistica Italiana e Lega del Ciclismo Professionistico.

“Ringraziamo gli enti sopracitati per aver creduto nel progetto – dichiara l’amministrazione civica – Senza il loro l’appoggio sarebbe stato impossibile e siamo pronti ancora una volta a fare la nostra parte nell’interesse del ciclismo, della Riviera di Ponente e della Liguria”.

Non ci sono dubbi: il 3 marzo tutti gli occhi saranno puntati su Laigueglia, dove il fascino delle due ruote non tramonta mai.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.