Igor Chierici porta in scena "Corto Maltese e la ballata del mare salato" al Festival Teatrale di Borgio Verezzi - Il Vostro Giornale
venerdì
6
Agosto
sabato
7
Agosto

Igor Chierici porta in scena “Corto Maltese e la ballata del mare salato” al Festival Teatrale di Borgio Verezzi

venerdì
6
Agosto
sabato
7
Agosto
Genova "Ulisse" spettacolo teatrale Igor Chierici

Venerdì 6 e sabato 7 agosto in piazza sant’Agostino al 55° Festival Teatrale di Borgio Verezzi Igor Chierici porterà in scena Corto Maltese, il personaggio creato dalla celebre matita di Hugo Pratt, prima volta in assoluto per un fumetto d’autore alla rassegna verezzina, nello spettacolo in prima nazionale “Corto Maltese e la ballata del mare salato”, diretto dallo stesso Chierici e da Luca Cicolella.

“Sarà un connubio fra prosa e musica eseguita dal vivo e che accompagnerà Corto e il pubblico attraverso i mari, con Rasputin e tutti i gli altri personaggi – spiega Chierici – I suoni delle marimba e delle percussioni africane muoveranno la narrazione al ritmo tribale delle popolazioni indigene, immergendo la storia nel cuore della vicenda. I delicati fiati Shakuhachi e le arcate del violoncello accompagneranno le vicende dei protagonisti”.

L’idea registica è di rappresentare un racconto epico alla stregua di un film d’azione. Corto Maltese rivivrà le sue eroiche avventure senza perdere l’autenticità e con indosso l’immancabile cappello e il cappotto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.