venerdì
19
Luglio
2019

“I Venerdì Musicali di Piazza Marconi” – Virginia Dalla Torre in concerto

venerdì
19
Luglio
2019
Virginia Dalla Torre cantante
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Secondo appuntamento de “I Venerdì Musicali di Piazza Marconi” il 19 luglio alle ore 21:30 nella nuova piazza Guglielmo Marconi recentemente realizzata dall’amministrazione comunale di Borgio Verezzi. Dopo la serata con Luciano Pesce, che ha inaugurato la rassegna il 5 luglio, è la volta della talentuosa 15enne borgese Virginia Dalla Torre, che canterà accompagnandosi al pianoforte in un concerto realizzato dal Comune in collaborazione con Arcadia Soc. Coop.

L’amministrazione comunale ha voluto scegliere per questa rassegna in piazza alcuni artisti del territorio per valorizzare le eccellenze locali e allo stesso tempo presentare il nuovo spazio pubblico. “La serata con la bravissima Virginia Dalla Torre rappresenta al meglio l’abbinamento fra la qualità artistica e l’esigenza di dare spazio ai giovani talenti – afferma il consigliere al Turismo Andrea Costa – siamo certi che la carriera di Virginia sarà lunga e piena di successi e orgogliosi di poterla presentare, ospitare e ascoltare ‘in casa’, nella sua e nostra Borgio Verezzi”.

Virginia Dalla Torre è giovane ma ha già alle spalle tante esperienze importanti: a 7 anni inizia a frequentare la scuola di canto del maestro Mattia Inverni (celebre Gringoire nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante) e a studiare Pianoforte classico. Vince una borsa di studio in Canto moderno e nel 2012, dopo aver partecipato alle selezioni nazionali, viene scelta per partecipare alla trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone” (Rai 1), incidendo anche un disco del programma. Partecipa alla finale di Castrocaro con un brano lirico per la sigla.

Nel 2012 riceve il premio come Migliore Junior alla Lanterna d’Oro (Genova). Nel 2013 vince in categoria “Junior” il programma televisivo “Liguria Selection”. Nel 2014 vince il concorso internazionale di “Moncalvo in Canto”. Nel 2016 vince il concorso canoro “Turista Protagonista”.
Nel 2016 e 2017 viene invitata a cantare sul red carpet del Teatro Ariston di Sanremo durante i giorni del Festival della Canzone italiana.

Nel 2017 partecipa alla finale del Tour Music Fest presso il Cet presieduto dal maestro Mogol. Partecipa a diversi spettacoli teatrali organizzati dalla Compagnia del Barone Rampante (tra cui Pene d’amor Perdute, e Romeo e Giulietta, presentato in prima nazionale al Festival Teatrale di Verezzi nel 2016). Attualmente studia canto con la vocal coach Danila Satragno (che collabora con Jovanotti, Arisa, Sangiorgi, Annalisa, Antonacci) e continua lo studio del pianoforte con il maestro Collina. Negli ultimi tempi sta lavorando all’uscita del primo brano inedito, scritto e musicato interamente da lei.

Virginia Dalla Torre concerto Borgio Verezzi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.