mercoledì
11
Agosto
2021

I “suoni dal mare” della Banda Italiana nel concerto “Italian World Musica” a Vado Ligure

mercoledì
11
Agosto
2021
Chitarra strumento IVG
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Vado Ligure. Mercoledì 10 agosto alle ore 21 nel giardino della settecentesca Villa Groppallo la Banda Italiana si esibirà nel concerto “Italian World Musica”, che aprirà la rassegna “I suoni del mare”, promossa dal Comune con la collaborazione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona e inserito nella kermesse “Musica nei Castelli di Liguria”.

Lo spettacolo sarà un itinerario musicale che si snoda tra composizioni originali, virtuosismi strumentali, preziosi incastri ritmici e arrangiamenti raffinati, che rappresentano la cifra stilistica del gruppo.

Banda Italiana nasce nel 1992 da una felice intuizione del compositore e organettista Riccardo Tesi e oggi costituisce uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale, che incanta le platee dei più importanti folk festival mondiali con la sua musica senza frontiere, in cui fonde forme e riti della tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazioni jazz e canzone d’autore.

Fin dal suo esordio il gruppo è composto da Maurizio Geri, voce solista e chitarrista funambolico, il cui stile fonde le tematiche legate alla musica mediterranea con l’improvvisazione swing manouche, Claudio Carboni, sassofonista dotato di un fraseggio secco e preciso, cresciuto nella migliore tradizione del liscio, e dal 2010 Gigi “FastFoot” Biolcati, il “percussionista scalzo” che arricchisce la musica della band con il suo personalissimo groove.

È obbligatoria la prenotazione e l’ingresso sarà contingentato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.