I quadri di arte astratta dei bambini di Zuccarello in esposizione ad Albenga - Il Vostro Giornale
Bambini
sabato
5
Giugno
domenica
6
Giugno

I quadri di arte astratta dei bambini di Zuccarello in esposizione ad Albenga

sabato
5
Giugno
domenica
6
Giugno
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Albenga. Sabato 5 e domenica 6 giugno nella sede dell’Unione Cattolica Artisti Italiani, nell’affascinante piazza Leoni, i bambini della scuola dell’infanzia di Zuccarello invitano tutti a visitare la loro mostra di quadri d’arte astratta. Le opere nascono in seguito ad un progetto sviluppato durante l’anno scolastico e a cui hanno partecipato tutti gli alunni delle diverse fasce d’età, dai tre ai cinque anni. L’esperta di arte astratta, la signora Marianne, si è resa disponibile a guidarli nel mondo del colore e delle sue sfumature dando loro preziose indicazioni e suggerimenti poi sfociati in quadri personalizzati.

Attraverso varie tecniche i bambini hanno così potuto esprimere sentimenti, emozioni e le loro diverse sensibilità. Inoltre hanno realizzato anche la guida turistica “Zuccarello vista con gli occhi dei bambini”, che racchiude indicazioni per i turisti che vogliono visitare il borgo e i suoi punti d’interesse storico culturali con gli occhi degli alunni. La guida è esposta durante la mostra e sarà poi posta definitivamente sotto il porticato della scuola, accanto al book crossing.

L’inaugurazione è in programma il 5 giugno alle ore 16 e alla presenza dei sindaci di Albenga Riccardo Tomatis e di Zuccarello Claudio Paliotto, degli assessori comunali di Zuccarello Luca Gardella e Andrea Scarrone, del preside Mosè Laurenzano, della vicepreside Maria Rosa Villa e delle maestre della scuola. L’esposizione è visitabile anche il 6 giugno dalle ore 10 a mezzogiorno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.