IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
nati da un sogno bosco dei sogni congelati

I Nati da un Sogno presentano lo spettacolo “Il Bosco dei Sogni Congelati”

24/07/20

: Terrazza sul Mare Passeggiata Eugenio Montale, Albisola Superiore, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 24 luglio alle ore 21:30 presso la Terrazza sul Mare di Albisola Superiore si terrà “Il Bosco dei Sogni Congelati”, uno spettacolo di teatro per ragazzi a cura della compagnia Nati da un Sogno (soggetto di Marta Arnaldi, testo di Marta Arnaldi e Andrea Chiovelli).

“In un luogo sconosciuto esiste un bosco incantato, chiamato il Bosco dei Sogni Congelati, nel quale finiscono i sogni perduti dei bambini”: inizia così la magia dello spettacolo.

“Quando uno di loro, spaventato dalle difficoltà e dai sacrifici necessari per realizzarlo, decide di rinunciarvi, questo finisce nel bosco: e lì rimane, cristallizzato, in attesa di vivere e realizzarsi, oppure morire. A custodire i Sogni sono malvage forze invisibili, gli OD (Ostacoli e Dubbi), che combattono tutto ciò che minaccia la loro filosofia di indifferenza e avidità. Ma l’arrivo di tre ragazzi, decisi a riappropriarsi dei propri progetti, riuscirà ad imprimere una svolta positiva alla storia…”

Saper sognare il proprio futuro, saper combattere per realizzarlo, saperlo fare con la solidarietà e il rispetto verso chi è più sventurato di noi. Questo è il senso de “Il Bosco dei Sogni Congelati”, una fiaba insieme antica e moderna, strutturata su due livelli: da una parte le scene “mimiche” e i personaggi buffi, che catturano gli spettatori più piccoli con risate e siparietti, dall’altra gli argomenti di rilevanza formativa, che fanno riflettere i più grandi e veicolano il “messaggio” più autentico dello spettacolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.