domenica
5
Dicembre
2021

I musicisti del Teatro alla Scala in concerto a Vado Ligure con i capolavori di Donizetti, Verdi e Morlacchi

domenica
5
Dicembre
2021
Vado Ligure concerto musicisti Teatro alla Scala

Vado Ligure. Il IX Festival Internazionale di Musica di Savona continua a riscuotere grandissimo successo da un pubblico sempre più numeroso e che ha avuto il privilegio di assistere ed emozionarsi di fronte alle esibizioni di grandi interpreti, come il mandolinista Carlo Aonzo, il violoncellista Christophe Coin, la star del clarinetto Alessandro Carbonare o il pianoforte del grande Bruno Canino.

Domenica 5 dicembre alle ore 21 nella Chiesa Arcipresbiteriale San Giovanni Battista sarà la volta di tre grandi musicisti del Teatro alla Scala di Milano. Andrea Manco al flauto, Gabriele Screpis al fagotto e Alberto Magagni al pianoforte si esibiranno infatti in un repertorio che spiccherà per eleganza e raffinatezza, non mancherà di colpire per la maestria dell’esecuzione e comprenderà brani di Gaetano Donizetti, Antonio Torriani, François Borne, Giuseppe Verdi e Pietro Morlacchi.

Andrea Manco è primo flauto dell’Orchestra del teatro e della Filarmonica della Scala dal 2015. Considerato uno dei più brillanti flautisti della sua generazione, ha ottenuto premi nei maggiori concorsi internazionali. Nel 2002 è stato scelto da Riccardo Muti come primo flauto dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” da lui creata. Nel 2003 a soli vent’anni ha ottenuto il posto di primo flauto nell’Orchestra del Teatro Regio di Torino, diretta da Gianandrea Noseda. Nel maggio 2016 al Teatro Regio di Torino sotto la direzione di Fabio Luisi ha effettuato la prima esecuzione italiana del “Concerto in E” di Lombardi per flauto e orchestra.

Gabriele Screpis è primo fagotto solista. All’attività in orchestra affianca una carriera in veste di solista e in formazioni cameristiche. La recente pubblicazione del cd e dvd “18th Virtuoso Bassoon” ha riscosso un ottimo consenso di critica e pubblico. Alberto Magagni è invece pianista e compositore e in qualità di solista interpreta un repertorio che spazia dal Classicismo al Romanticismo al Novecento. Ha inoltre collaborato alla realizzazione e all’esecuzione di colonne sonore di film. La sua formazione comprende anche la direzione d’orchestra.

Lo spettacolo è promosso dall’associazione Ensemble Nuove Musiche e inserito nella rassegna “Nell’attesa del Natale”, organizzata dal Consorzio La Piazza. Per assistervi sarà obbligatorio il Green Pass ed è consigliata la prenotazione via email, Whatsapp o web.

Vado Ligure concerto musicisti Teatro alla Scala
Vado Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.