IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Finale Ligure - Castel Govone

“I Del Carretto e il Rinascimento finalese”: alla scoperta dei monumenti di Perti

08/08/20

: Perti Perti, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 17:00 - Fine ore 20:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Sabato 8 agosto dalle 17 alle 20 il percorso “I Del Carretto e il Rinascimento finalese” aprirà al pubblico i monumenti icona del Finalese, eretti nella suggestiva area di Perti, da dove si domina il borgo medievale Finalborgo.

L’itinerario proposto include la visita di Castel Govone con la magnifica Torre dei Diamanti, la Chiesa Nostra Signora di Loreto, detta “dei cinque campanili”, e la Chiesa San Sebastiano nella valle del Pora, tutti edifici rinascimentali ispirati a prestigiosi modelli toscani e lombardi realizzati dalla famiglia Del Carretto come esempi di “architettura del potere”.

Prenotazione obbligatoria entro le 12 del giorno stesso dell’escursione. Per prenotare chiamare il Museo Archeologico del Finale al numero 019 690020 o la Cooperativa Sibilla al numero 346 2257005 (anche Whatsapp) oppure compilare il form online. Quota di partecipazione: 12 € per gli adulti (bambini sotto ai 3 anni gratuito, bambini fino ai 10 anni 5 €).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.